Progetti 

Progetti per le start up

MyTemplArt EXHIBITION MANAGEMENT (MEM)
MyTemplArt EXHIBITION MAMNAGEMENT (MEM) è il primo ERP (enterprise Resource Planning) per l'arte totalmente open source grazie all'utilizzo della tecnologia cloud, che punta a creare un nuovo modello di gestione ed ottimizzazione dei processi grazie alla loro informatizzazione e digitalizzazione, oltre ad aumentare visibilità, comunicazione e divulgazione, al fine di ridurre i costi aumentando i ricavi.
INT HOSTEL
"INT Hostel" è un progetto di preincubazione che ha l'obiettivo di costituire un'impresa deputata all'introduzione di un nuovo modello di accoglienza in grado di valorizzare il patrimonio culturale ed umano delle persone accolte nell'ambito dei programmi di accoglienza dei migranti.
iO
"iO" è un modulo componibile in legno, agganciabile ad altri moduli attraverso un sistema creato ad hoc di foro/gancio metallico, che consente di assemblare tra loro i vari moduli in più posizioni realizzando differenti elementi di arredo con funzioni diverse.
CIRCO ALL INCIRCA
Il progetto pre-incubazione "Circo all'incirca" mira alla creazione di un'impresa che possa gestire al meglio il vantaggio competitivo per  poter sviluppare una scuola di circo e una compagnia artistica stabile che eserciterà la propria attività tramite workshop e collaborazioni con enti pubblici nella realizzazione di progetti artistici come spettacoli, festival ed eventi.
COMPONI LA TUA ESPERIENZA ALPINISTICA
"Componi la tua esperienza alpinistica" è un percorso di incubazione dell'impresa InMont, che opera da diversi anni nell'organizzazione di attività alpinistica in Friuli e non. L'obiettivo è una nuova strategia incentrata su un'offerta di servizi orientata al cliente, nello specifico sulla proposta di un percorso formativo ed esperienziale
TRIESTE FILM HUB
Trieste Film Hub è un progetto sviluppato da tutte le associazioni della Casa del Cinema di Trieste nella prospettiva di una futura integrazione con il progetto denominato CLUSTER dell'audiovisivo. La mission della futura impresa sarà quella di stimolare una progettazione creativa all'interno della filiera produttiva dell'audiovisivo.
STARTCUP FVG 2017
Questa iniziativa dell'Amministrazione regionale è volta a sostenere l'attività degli incubatori certificati regionali per promuovere iniziative tese a sostenere le start up innovative. In particolare l'attività dell'incubatore riguarda: l'erogazione di servizi di incubazione (orientamento e assistenza) e l'erogazione di servizi inerenti la promozione della start up innovativa.
Per informazioni e Contatti:
Enrico Pusceddu
0434504423
Invia un'email